ACS Blog
Newsletter
Contatto

Temi d'attualità

 

Il dovere fondamentale di andare alle urne
Quella del 20 ottobre non sarà una domenica come le altre. Si tratta, infatti, di un’importante giornata elettorale alle Camere federali, decisiva per l’impostazione futura della nostra politica dei trasporti, soprattutto per quanto riguarda la mobilità individuale motorizzata.
Editoriale 05-19
Il fascino delle Classic Cars
Estate è anche sinonimo di auto d’epoca, magnifiche emanazioni della meccanica d’un tempo che fanno battere i cuori e riportano alla mente i ricordi d’infanzia in molti di noi. Tut-tavia, rappresentano molto più che semplici oggetti nostalgici: sono testimoni della nostra storia contemporanea.
Editoriale 03-19
Il solo sviluppo delle infrastrutture sarà sufficiente?
Alle nostre infrastrutture di trasporto è richiesto un aumento di capacità, sia per quanto riguarda il traffico stradale sia ferroviario. Il Parlamento ha appena posto le basi per potenziarle nel corso dei prossimi 20 anni. La Svizzera dispone di una delle migliori reti di collegamento al mondo, ma il programma di sviluppo sarà sufficiente oltre il 2030?
Editoriale 02-19
Quale futuro attende il Salone dell’Automobile di Ginevra?
Per l’ACS il Salone dell’Automobile di Ginevra è l’evento dell’anno, quello che ci offre la piattaforma più importante per presentarci al grande pubblico. Tuttavia, nell’era digitale, una domanda sorge spontanea e del tutto legittima: quale futuro lo attende?
Editoriale 01-19
L’E-prix di Zurigo – un evento di sport motoristici dal respiro internazionale
Il 10 giugno 2018, Zurigo è entrata nella storia. L’E-Prix di Zurigo è stata la pri-ma gara di circuito in Svizzera dopo ben 64 anni. Questo appassionante evento sportivo, allietato da un ricco programma d’intrattenimento, ha trasformato la gara in una vera e propria festa popolare.
Editoriale 04-18
Hotline ACS +41 31 328 31 11
Numero d'assistenza ACS +41 44 283 33 77