ACS Blog
Newsletter
Contatto

Il Merlo Bianco dell’ACS

 

L’Automobile Club Svizzero è stato fondato più di 100 anni fa e, da allora, s’impegna a favore della sicurezza stradale. Attraverso campagne durevoli, contribuisce alla prevenzione degli incidenti e sostiene l’educazione stradale dei bambini e degli ado-lescenti nelle scuole dell’infanzia e dell’obbligo.

L’azione del «Merlo Bianco» s’indirizza soprattutto ai giovanissimi. Creato nel 1956 come simbolo dell’ACS per la prevenzione degli incidenti, dal 1978 è stato introdotto nelle lezioni di educazione stradale, prima nelle scuole dell’infanzia e, in seguito, dell’obbligo. Esiste da più di 35 anni uno stretto partenariato a livello nazionale tra gli istruttori della circolazione della polizia e l’ACS. Ogni anno, circa 100mila ragazzi im-parano in maniera mirata e duratura, attraverso programmi didattici e pratici, a me-glio valutare i pericoli e i rischi della strada, a saperli gestire e a proteggersene.

Grazie al sostegno finanziario del Fondo per la sicurezza stradale, la continuità di queste misure di formazione è assicurata.
Hotline ACS +41 31 328 31 11
Soccorso stradale ACS +41 44 628 88 99