Sprache

 
Area docenti
Merlo Bianco

Scoprite chi è il Merlo Bianco. di più »

Gioco

Qui accedete direttamente al gioco. Avete la possibilità di scegliere tra 4 giochi. Buon divertimento! di più »

Informazioni sui giochi

Qui trovate le informazioni dettagliate ed le istruzioni sui. Buon divertimento! di più »




Un cordiale benvenuto!

Dalla sua costituzione oltre 100 anni fa, l’Automobile Club Svizzero si adopera per promuovere la sicurezza sulle strade e l'educazione stradale. Con l'azione "Il Merlo Bianco dell’ACS", il Club si impegna attivamente e costantemente per aumentare la sicurezza sulle strade di grandi e piccini. In tutta la Svizzera esiste infatti uno stretto rapporto di collaborazione con gli istruttori del traffico della polizia. Le attività del Merlo Bianco sono svolte grazie al prezioso sostegno del Fondo di sicurezza stradale.
Cos'è il "Merlo Bianco dell’ACS"?

 

Il Merlo Bianco dell’ACS è stato creato nel 1956 come simbolo della prevenzione degli incidenti nel traffico stradale. Da oltre 50 anni, il Merlo Bianco promuove l'educazione stradale di bambini e ragazzi e la sicurezza stradale di tutti gli altri utenti della strada.

Grazie al sostegno e al grande impegno degli istruttori del traffico della polizia, oltre 100'000 bambini, ragazzi e giovani adulti approfittano ogni anno dei validi ed efficaci programmi di educazione stradale del Merlo Bianco. Nell'ambito delle lezioni impartite, gli allievi imparano a comportarsi correttamente nel traffico, a valutare meglio i rischi e pericoli e vengono sensibilizzati ad adottare un comportamento rispettoso e tollerante nei confronti degli altri utenti della strada.
I nostri obiettivi

 

  • Contribuire attivamente alla prevenzione degli incidenti nel traffico stradale.
  • Sostenere la polizia e gli educatori, fornendo loro materiale informativo e programmi d'insegnamento efficaci ed interattivi per favorire la prevenzione degli incidenti.
  • Promuovere lo scambio di conoscenze specialistiche e la diffusione del know-how in materia.
  • Sensibilizzare tutti gli utenti della strada sui rischi legati al traffico stradale.
  • Motivare gli utenti della strada ad essere più tolleranti gli uni con gli altri e ad assumere le loro responsabilità.
Vedere bene – Guidare sicuro

 

Nell'ambito delle sue attività di sicurezza stradale, il Merlo Bianco dell'ACS propone pure una particolare campagna di prevenzione degli incidenti intitolata "Vedere bene – Guidare sicuro!". Leggere di più »