Sprache

Area docenti
Merlo Bianco

Scoprite chi è il Merlo Bianco. di più »

Gioco

Qui accedete direttamente al gioco. Avete la possibilità di scegliere tra 4 giochi. Buon divertimento! di più »

Informazioni sui giochi

Qui trovate le informazioni dettagliate ed le istruzioni sui. Buon divertimento! di più »




Pericoli

Di notte
"Vedere ed essere visti!" Questo è uno dei presupposti più importanti nel traffico stradale, in particolare di notte! Quando è buio, infatti, il nostro occhio vede solo un ventesimo di quello che vede di giorno.
  • Fari
    Gli automobilisti devono fare particolarmente attenzione ai seguenti aspetti: i fari del loro veicolo devono essere regolati correttamente e funzionare alla perfezione. In caso di nebbia, si raccomanda di accendere i fendinebbia e i fari posteriori antinebbia.
  • Tergicristalli
    Col tempo, la gomma delle spazzole dei tergicristalli perde la sua elasticità e quindi si screpola. Così, il parabrezza non viene più pulito bene, ciò che riduce la visibilità sulla strada. Consigliamo perciò di cambiare regolarmente le spazzole dei tergicristalli.
Pedoni
Standort eines Fussgängerstreifens
Visibilità
Oltre ad indossare vestiti chiari, i pedoni, e in particolare, i bambini, hanno altre possibilità per essere visti tempestivamente. I riflettori, le fasce frontali o da portare al braccio in materiale riflettente permettono infatti agli automobilisti di intravvedere i pedoni già in lontananza.

Andere Gefahren
Attraversare la strada in punti senza visibilità e senza illuminazione
Sulle strade senza visibilità è meglio essere prudenti! Può infatti capitare che dei pedoni che si trovano fra due auto o camion parcheggiati attraversino la strada. Occorre inoltre prestare maggiore attenzione quando vi sono persone anziane.

 

Campagna

mantieni il contat to visivo
Diventate e restate guidatori migliori!
Il poggiatesta ti protegge
Slow down. Take it easy.
Turbosieste