Con l'ACS viaggiate in tutta serenità!

SICUREZZA PER I BAMBINI

Sussidi didattici per l’educazione stradale dei bambini 

In base allo sviluppo cognitivo dei bambini, per i più piccoli utenti della strada è difficile riconoscere i pericoli nel traffico o reagire intuitivamente nel modo giusto. Per agire in sicurezza hanno bisogno di istruzione, molta pratica e buoni modelli di comportamento. In questo modo sviluppano la capacità di muoversi correttamente e senza pericoli nel traffico.

Le persone adulte di riferimento e gli insegnanti svolgono l’importante funzione di modelli. Il corso di sicurezza stradale fornito dalla polizia e i sussidi didattici dell’ACS completano in modo ottimale l’educazione stradale dei bambini, trasmettendo preziose conoscenze sull’educazione stradale, sul comportamento nel traffico e sulla sicurezza dei bambini. 

Troverete una selezione di prodotti istruttivi e divertenti che vi permetteranno di aumentare la sicurezza dei bambini nel traffico stradale. 

I sussidi didattici per la sicurezza dei bambini dell’ACS sono sostenuti dal Fondo per la sicurezza stradale.

  • Per gli istruttori d’educazione stradale - Lezioni per il corso di sicurezza stradale

    Nell’Online-Shop dell’ACS gli istruttori d’educazione stradale possono trovare gratuitamente lezioni pratiche per il corso di sicurezza stradale. Con manuale, materiale e sussidi didattici.
  • Per i genitori - Sussidi didattici per il traffico stradale

    Il traffico stradale è una grande sfida per i bambini piccoli. L’ACS li supporta con sussidi didattici gratuiti.
Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati