Con i nostri sussidi didattici gratuiti i bambini sono al sicuro sulla strada

Il traffico stradale è una grande sfida per i bambini piccoli. Sulla strada per andare a scuola o anche nel tempo libero, a piedi o con il monopattino, possono facilmente distrarsi o mettersi a giocare con i loro amici. La strada per andare a scuola è estremamente importante per i bambini. Qui fanno amicizia, scoprono il mondo a modo loro e imparano a percorrere il tragitto casa-scuola in modo indipendente. I genitori che fanno da taxi non li aiutano in questo sviluppo, al contrario. Durante tutta la loro educazione stradale, i bambini sono affiancati da Eddie, un merlo, esperto di sicurezza stradale. Eddie accompagna i bambini e mostra loro come possono gestire in sicurezza il tragitto verso la loro scuola e attraversare la strada in modo corretto. 

I genitori hanno un ruolo importante: sono modelli e persone di cui fidarsi. Facilitate le cose il più possibile ai vostri figli. Date il buon esempio e ordinate i divertenti sussidi didattici dell’ACS, affinché i vostri figli imparino fin dall’inizio a comportarsi in modo sicuro e corretto nel traffico stradale.

Datenschutzhinweis

Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Schriftarten, Karten, Videos oder Analysewerkzeuge, welche alle dazu genutzt werden können, Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen