Chi è evpass SA

evpass è la più grande rete svizzera di stazioni di ricarica pubbliche e svolge un ruolo decisivo nel passaggio all’elettromobilità. Tutte le stazioni evpass sono situate in luoghi accuratamente selezionati, dov’è possibile fermarsi facilmente, praticare attività ricreative, fare acquisti o riposare e “ricaricarsi”. Con cavi e spine integrate per tutti i tipi, marche e modelli di veicoli elettrici, le colonnine assicurano una grande facilità d’uso. evpass fornisce inoltre energia locale e rinnovabile certificata.

La rete evpass dispone di oltre 2.600 stazioni di ricarica AC e DC proprie in tutta la Svizzera e, grazie al roaming, i soci ACS possono ricaricare i veicoli anche presso le stazioni di ricarica off-grid in Svizzera e all’estero. In questo modo hanno accesso a decine di migliaia di punti di ricarica in tutta Europa. Tutte le stazioni si possono trovare, raggiungere e utilizzare facilmente tramite l’app evpass.

evpass è stata fondata nel 2016 da Green Motion SA, pioniere svizzero delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Nel 2018, FMV SA (Forces Motrices Valaisannes) e il distributore di energia AEW Energie AG del canton Argovia sono diventati azionisti di evpass SA. Nel 2021, Eaton, una delle aziende leader a livello mondiale nella gestione energetica, è diventata a sua volta azionista di evpass AG acquisendo la Green Motion AG. Eaton è anche partner esclusivo per lo sviluppo e la produzione di tutte le stazioni di ricarica evpass.

evpass
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen