Con l'ACS viaggiate in tutta serenità!

chi siamo

L’Automobile Club Svizzero, fondato il 6 dicembre 1898 a Ginevra, si propone di riunire gli automobilisti per tutelare gli interessi economici, turistici, sportivi e relativi alla politica dei trasporti,  nonché tutti gli altri interessi legati all’automobilismo, quali la tutela dei consumatori e dell’ambiente. La gioia e la passione legate all’automobile sono sempre al centro dell’attenzione. Il club vanta una lunga tradizione sia negli sport motoristici e nei Classic Cars Event, sia nei viaggi a tema. L’ACS è composto da 19 sezioni. I soci dell’ACS provengono da tutti gli strati sociali, rappresentando tutti i generi, le professioni, le fasce d’età e i marchi automobilistici. L’ACS mette a disposizione dei propri soci un’ampia gamma di servizi di mobilità, numerose offerte per la sicurezza stradale e le relative polizze assicurative. Politicamente l’ACS rappresenta i desideri e le esigenze dei propri soci e degli automobilisti in generale, sia a livello comunale, sia cantonale e federale.

  • Missione & Valori

    Promuoviamo e manteniamo la gioia di guidare un’automobile
  • Organizzazione dell’ACS

    L’ACS è composto da 19 sezioni indipendenti che, tramite i loro delegati, contribuiscono a dare forma all’organizzazione. L'organo esecutivo è il Comitato direttivo.
  • Insieme per la causa

    Le 19 sezioni dell' ACS costituiscono il successo l'organizzazione federalista dell'associazione.
  • Ambasciatori

    I nostri ambasciatori rappresentano gli interessi dell’ACS e dei suoi soci, e incarnano il piacere e la gioia della mobilità su un veicolo a motore.

Datenschutzhinweis

Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Schriftarten, Karten, Videos oder Analysewerkzeuge, welche alle dazu genutzt werden können, Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen