Per l’ACS, la libera scelta del mezzo di trasporto è un diritto

04.04.2024

L'Automobile Club Svizzero, ACS, celebra con una nuova audace campagna, "Guidare è vivere!” la libertà e l'indipendenza che l'automobile offre. Questa iniziativa sottolinea l'importanza della mobilità nelle nostre vite e l'impegno dell'ACS a promuovere un futuro in cui guidare rimane una fonte di passione e autonomia per il maggior numero possibile di persone.

Questa campagna impegnata deve ricordare che per l'ACS, tutti dovrebbero avere il diritto di scegliere il proprio mezzo di trasporto. Il presidente dell'ACS, Thomas Hurter, sottolinea l'importanza per il club di impegnarsi per un futuro in cui la neutralità tecnologica, sinonimo di innovazione, e la libertà di scelta in materia di mobilità siano garantite.

Le storie personali di appassionati di automobili, comprese quelle di figure rinomate come Tom Lüthi, svolgono un ruolo centrale in questa campagna, illustrando in modo vivido le gioie e i vantaggi della guida, così come il suo impatto positivo sulle loro vite.

L'ACS sottolinea la responsabilità condivisa di preservare la libertà di guida per le generazioni future. Questa iniziativa invita a riflettere sulle nostre contribuzioni ad un futuro in cui la mo-bilità rimane accessibile e rispettosa, evidenziando l'equilibrio necessario tra libertà personale e considerazioni ecologiche e sociali.

La campagna "Guidare è vivere!" è un invito ad unirsi ad un movimento che valorizza la mobi-lità ponderata e incoraggia ciascuno a difendere attivamente la libera scelta del proprio mezzo di trasporto.

Scoprite la campagna «Guidare è vivere!» su: acs.ch/guidare-significa-vivere

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati