La mobilità crea legami - partenariato ACS & SCCV

28.04.2020

L’Automobile Club Svizzero e la Federazione Svizzera di Camping e Caravaning FSCC usano le loro sinergie e si uniscono in un’importante partenariato. I soci di entrambe le federazioni sono legati dalla mobilità e dall’impegno a favore dei campeggi e dei caravan in Svizzera. Per il futuro, i due partner desiderano instaurare una collaborazione ancora più stretta. I soci ACS e FSCC potranno così beneficiare di vantaggi reciproci.

Nell’attuale situazione, che mette in dubbio le vacanze all’estero, il boom del campeggio in Svizzera dovrebbe intensificarsi ulteriormente. Grazie al partenariato con la Federazione Svizzera di Camping e Caravaning, l’ACS è orgogliosa di offrire ai suoi soci ulteriori vantaggi. In futuro, i soci ACS in possesso di una ACS Camping Card potranno accedere agli stessi benefici dei soci FSCC. A loro volta, i soci FSCC potranno approfittare di condizioni speciali quando entreranno a far parte del mondo ACS. L’iscrizione all’ACS include, tra l’altro, il servizio di soccorso stradale per i camper fino a 9 tonnellate.   

Entrambi i partner sosterranno reciprocamente i propri soci pubblicando relazioni tecniche e consulenze di esperti sulle rispettive riviste. Come ulteriore valore aggiunto, verrà offerto ai soci di entrambe le associazioni uno sconto speciale sui corsi di guida. In futuro, è previsto di promuovere dei corsi di guida congiunti. L’ACS sarà presente in qualità di partner allo stand FSCC dello Suisse Caravan Salon di Berna.

Roland Wyss, Vicepresidente della FSCC, esprime la sua soddisfazione per questo nuovo progetto comune: “Siamo entusiasti di questa collaborazione e ci auguriamo di vivere un’esperienza interessante. Siamo orgogliosi di offrire nuovi vantaggi e un’ulteriore sicurezza ai nostri soci.”

Dello stesso avviso anche Fabien Produit, Segretario generale dell’ACS. “Con questo partenariato, possiamo offrire un importante valore aggiunto ai nostri soci appassionati di campeggio. Siamo felici di questa collaborazione, che si dimostra vantaggiosa per entrambe le associazioni.”

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen