20.06.2025
Il 16 maggio 2025, i delegati di ACS Svizzera mi hanno eletto nuovo Presidente centrale. Questa elezione è per me un grande onore e farò del mio meglio con entusiasmo, ma anche con grande umiltà, per adempiere alla fiducia accordatami.
Il mio predecessore, il consigliere nazionale Thomas Hurter, che colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta a nome del nostro club, ci ha consegnato un'ACS ben posizionata sia dal punto di vista finanziario che dello spirito di squadra.
Tuttavia, insieme ai miei colleghi del Consiglio d'amministrazione, all'amministrazione centrale e - tutti insieme - alle nostre 19 sezioni, devo affrontare sfide importanti per garantire che l'ACS possa continuare a svolgere il ruolo che ha oggi. Vogliamo fare in modo che la passione per l'automobile continui a essere vissuta in Svizzera e che l'ACS - soprattutto ora in relazione alla nuova strategia di investimento nei trasporti della Confederazione - sia percepita come un partner serio nella politica dei trasporti e sia apprezzata anche come forza trainante nel campo della sicurezza stradale e come club attraente per gli appassionati di sport motoristici e auto d'epoca.
Spero quindi di poter continuare a contare sull'impegno di tutti e mi auguro di potervi incontrare di persona - cari soci - in uno dei prossimi eventi del club.
Vostro
Simone Gianini