L'opportunità di essere una Iron Dame

01.04.2024

Cari soci dell' ACS Family!

La stagione è appena iniziata! Dopo il secondo posto nella Ultimate Cup Series dello scorso anno, nel 2024 parteciperò a un doppio programma. Ho la grande opportunità di unirmi al team delle Iron Dames e di partecipare alla Michelin Le Mans Cup Series con una Lamborghini Huracàn GT3 EVO2. Allo stesso tempo, sono nuovamente impegnata nella Ultimate Cup Series, sempre con il supporto di DIMAB Motorsport by ANS e al volante di una Nova NP02. Ognuno dei due campionati è composto da sei gare, quindi quest'anno parteciperò a un totale di dodici weekend di gara. Una buona opportunità per acquisire ancora più esperienza. Parliamo quindi della grande novità di essere una Iron Dame!

Iron Dames è un progetto fondato nel 2018 dall'imprenditrice francese Deborah Mayer con l'obiettivo di promuovere le donne in un mondo maschile come quello del motorsport. Iron Dames ha già dato prova di sé diventando il primo team composto al 100% da donne a vincere un round del Campionato Mondiale Endurance lo scorso anno. È una squadra riconosciuta ai massimi livelli e sono molto orgogliosa di farne parte. Un coaching completo mi permetterà di svilupparmi professionalmente non solo alla guida, ma anche fisicamente, nelle relazioni con i media e in lingua inglese.

Nella vita a volte è necessario un pizzico di fortuna. Una fortuna che si deve portare a termine con successo, in modo che tutti i pianeti si allineino. I miei buoni risultati della scorsa stagione con DIMAB Motorsport sono senza dubbio uno dei vari fattori scatenanti. Rahel Frey, un pilota svizzero che ha partecipato al progetto Iron Dames fin dall'inizio, mi ha offerto un test alla fine dell'anno scorso. Il mio primo giro su una GT3! La familiarizzazione è andata molto bene e ora sono io stessa una Iron Dame.

Da quando ho iniziato a praticare il motorsport, ho sempre lavorato molto duramente perché i miei obiettivi sono alti. Voglio diventare una pilota professionista e partecipare alle migliori gare del mondo, come la 24 Ore di Le Mans. Quest'anno sto facendo un vero passo avanti. Il team Iron Dames sta attualmente gareggiando ai massimi livelli e unirsi a questa squadra è l'opportunità di una vita. Il campionato, che disputerò con la mia nuova squadra, sarà un'ottima preparazione. Il momento clou sarà a metà giugno a Le Mans, dove potrò finalmente conoscere il famoso Circuit de la Sarthe di 13 chilometri. Tra l'altro, la seconda gara della settimana si svolgerà sabato 16 giugno, poco prima della partenza della leggendaria 24 Ore di Le Mans, davanti a tutti gli spettatori!

Prima di pensare a questo, vorrei concentrarmi sull'inizio della stagione. Questa settimana mi recherò a Barcellona per svolgere le ultime sessioni di allenamento con le Iron Ladies prima della prima gara della Michelin Le Mans Cup a metà aprile.

Karen Gaillard

Ambasciatrice ACS

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati