L’ACS dà il nome al «Concorso internazionale di eccellenza» di Lucerna

01.09.2022

L’Automobile Club Svizzero ACS e il Museo dei trasporti di Lucerna hanno stretto un accordo di collaborazione. Insieme ad altri partner, il 9 e 10 settembre 2022 presenteranno a Lucerna il «Concorso internazionale di eccellenza», un eccezionale evento di auto d’epoca. Verranno esposti circa 60 veicoli storici al Museo dei Trasporti e al Lido, situato esattamente di fronte. Un altro momento saliente della giornata di sabato sarà la sfilata di veri e propri gioielli su quattro ruote attraverso la città di Lucerna.

Per l'ACS e il Museo dei Trasporti questo evento è un'occasione per far rivivere una lunga tradizione. L'Automobile Club Svizzero è stato uno dei fondatori e organizzatori del «Concorso Internazionale di Bellezza Automobilistica» (Internationaler Automobil-Schönheitswettbewerb), che si teneva a Lucerna dal 1928 al 1955 e godeva di una grandissima reputazione anche oltre i confini nazionali. Oggi questa tradizione continua nella sua forma più moderna e accattivante con il «Concorso Internazionale di Eccellenza » . Gli appassionati di auto d'epoca e tutti i fan delle Classic Car saranno felici di scoprire e ammirare auto storiche e sportive di diverse epoche al Museo dei Trasporti e al Lido. Una giuria di esperti assegnerà i premi alle rarità automobilistiche storiche. Il pubblico sarà inoltre invitato a votare a sua scelta i veicoli d’epoca più belli e interessanti.

Il nome «Concorso Internazionale di Eccellenza ACS» è rappresentativo del programma. L’obiettivo, infatti, è quello di presentare veicoli unici ed eccezionali di un’epoca passata, con una particolare attenzione sulle auto che hanno fatto la storia del design o della tecnica e sugli esemplari strettamente legati alla storia della Svizzera o addirittura ai vecchi concorsi di bellezza di Lucerna. Responsabile dell’organizzazione di questo concorso prestigioso è il Museo Svizzero dei Trasporti, mentre l’ACS gli dà il nome. La città di Lucerna, dell’ufficio turistico, di numerose aziende locali e dei principali partner del panorama svizzero delle automobili d’epoca partecipano alla realizzazione di questo evento imperdibile.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen