L’ACS dà il nome al «Concorso internazionale di eccellenza» di Lucerna

01.09.2022

L’Automobile Club Svizzero ACS e il Museo dei trasporti di Lucerna hanno stretto un accordo di collaborazione. Insieme ad altri partner, il 9 e 10 settembre 2022 presenteranno a Lucerna il «Concorso internazionale di eccellenza», un eccezionale evento di auto d’epoca. Verranno esposti circa 60 veicoli storici al Museo dei Trasporti e al Lido, situato esattamente di fronte. Un altro momento saliente della giornata di sabato sarà la sfilata di veri e propri gioielli su quattro ruote attraverso la città di Lucerna.

Per l'ACS e il Museo dei Trasporti questo evento è un'occasione per far rivivere una lunga tradizione. L'Automobile Club Svizzero è stato uno dei fondatori e organizzatori del «Concorso Internazionale di Bellezza Automobilistica» (Internationaler Automobil-Schönheitswettbewerb), che si teneva a Lucerna dal 1928 al 1955 e godeva di una grandissima reputazione anche oltre i confini nazionali. Oggi questa tradizione continua nella sua forma più moderna e accattivante con il «Concorso Internazionale di Eccellenza » . Gli appassionati di auto d'epoca e tutti i fan delle Classic Car saranno felici di scoprire e ammirare auto storiche e sportive di diverse epoche al Museo dei Trasporti e al Lido. Una giuria di esperti assegnerà i premi alle rarità automobilistiche storiche. Il pubblico sarà inoltre invitato a votare a sua scelta i veicoli d’epoca più belli e interessanti.

Il nome «Concorso Internazionale di Eccellenza ACS» è rappresentativo del programma. L’obiettivo, infatti, è quello di presentare veicoli unici ed eccezionali di un’epoca passata, con una particolare attenzione sulle auto che hanno fatto la storia del design o della tecnica e sugli esemplari strettamente legati alla storia della Svizzera o addirittura ai vecchi concorsi di bellezza di Lucerna. Responsabile dell’organizzazione di questo concorso prestigioso è il Museo Svizzero dei Trasporti, mentre l’ACS gli dà il nome. La città di Lucerna, dell’ufficio turistico, di numerose aziende locali e dei principali partner del panorama svizzero delle automobili d’epoca partecipano alla realizzazione di questo evento imperdibile.

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati