I motori sono tornati a rombare, l'asfalto è incandescente: la stagione motociclistica 2025 è ufficialmente iniziata e io mi ci trovo in mezzo. Dopo settimane di preparazione, ora faccio parte del team LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP in Moto2 e non potrei desiderare un inizio migliore.
Insieme alla mia squadra, abbiamo già ottenuto molto. I test invernali sono andati come previsto e l'apertura della stagione è stata semplicemente brillante: un doppio podio. Sono particolarmente soddisfatto di come Manuel González sia concentrato e fiducioso sulla strada. Rimane freddo, fa continui progressi e dimostra di essere pronto a correre davanti a tutti. Anche Senna Agius si impegna a fondo, impara rapidamente e lavora sodo. È impressionante vedere quanto siano motivati entrambi i ragazzi: è contagioso.
Tuttavia, non sempre tutto gioca a nostro favore. In Texas, il meteo del Gran Premio ha messo i bastoni tra le ruote. Ci siamo sbagliati con il poker di pneumatici, ma questo è il mondo delle corse. La cosa importante è che abbiamo preso una decisione come squadra, la rispettiamo e la attaccheremo con ancora più determinazione la prossima volta.
Oltre al mio lavoro in Moto2, non perdo di vista nemmeno la Moto3. Noah Dettwiler, il giovane pilota svizzero di talento, rimarrà sotto la mia supervisione e continuerò a sostenerlo. Purtroppo un infortunio lo ha rallentato e ha saltato le prime gare. Questo non gli faciliterà il recupero della classe, ma sono convinto che con la sua ambizione e il nostro sostegno troverà presto la sua strada nella classe Moto3.
Ora è il momento: Concentrarsi sul futuro. La stagione promette emozioni, emozioni e, si spera, molti altri momenti di successo. Non vedo l'ora che inizi e che arrivi tutto il resto.
Tuo, Tom Lüthi, Ambasciatore ACS