Consigli di viaggio Ticino e Svizzera nord-orientale

Vi invitiamo a scoprire il nord-est della Svizzera da una prospettiva diversa, presentandovi le varie regioni e offrendovi qualche consiglio da insider. Oltre alle località più note, durante il vostro viaggio nella Svizzera nord-orientale su due o quattro ruote vi faremo conoscere anche alcune perle nascoste. Buon viaggio!

I mille volti della regione più soleggiata della Svizzera

Quando si parla di Ticino, vengono subito in mente dei luoghi emblematici: il Lago Maggiore, il Lago di Lugano, Ascona, Locarno e Lugano. Indubbiamente rientrano tutte nella categoria delle “destinazioni da sogno”, ma la “Sonnenstube”, come viene affettuosamente chiamato il Ticino dagli svizzeri di lingua tedesca, nasconde molti altri tesori da scoprire. Cominciamo con Bellinzona, la capitale del cantone, orgogliosa dei suoi tre castelli medievali. Seguite poi i fiumi Verzasca e Maggia attraverso valli selvagge e incontaminate per arrivare al Museo Svizzero delle Dogane e scoprire tantissime altre meraviglie. L’ACS vi invita alla scoperta di un Ticino sconosciuto su due o su quattro ruote. Abbiamo preparato per voi una serie di consigli per escursioni, hotel, ristoranti e varie attrazioni, alcune famose, altre meno. Lasciatevi ispirare!

reisen-besichtigung-weinreben-maenner.jpg

La grande varietà del nord-est della Svizzera

I viaggi nella nostra natia Svizzera si concludono molto spesso in una delle regioni turistiche più grandi e conosciute. Avreste invece voglia di scoprire un’altra bellissima regione del paese? Conoscete ad esempio la parte nord-orientale della Svizzera? Ricordate l’ultima volta che siete stati a Sciaffusa, San Gallo, Turgovia o nel piccolo paese confinante del Liechtenstein? I nostri suggerimenti vi faranno venire voglia di conoscere meglio questa regione della Svizzera nord-orientale. Partite alla scoperta dei Cantoni Grigioni, Sciaffusa, San Gallo, Turgovia, Zurigo e del vicino Principato! Visitate il monastero benedettino di Müstair, il sentiero dei filosofi a Triesenberg, il tour delle cascate del Reno, l’universo interattivo dell’Oldtimer-Erlebniswelt di Andelfingen o altre attrazioni ed esperienze che le nostre sezioni ACS hanno scelto per voi.

Testo e Immagini: ACS

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen