La passione infinita per l'automobile

Cari amici dell'ACS

è un onore per me scrivervi qualche riga nel mio ruolo di ambasciatore del nostro club.

Non vi farò un resoconto dettagliato dei miei successi sportivi, ma vi parlerò piuttosto della passione che mi anima.

Fin da bambino amavo la velocità, che si trattasse di sci, ciclismo, equitazione o altri sport. Pochi mesi dopo aver conseguito la patente di guida, ho perso il controllo della mia auto a causa della velocità eccessiva. Volevo capire cosa fosse successo, così mi sono iscritto alla scuola di guida Elf. Dopo i primi chilometri al volante di un'auto da corsa, mi sono emozionato e ho scoperto il mio potenziale.

Questa passione mi accompagna ormai da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Mi ha guidato, mi ha dato una carriera impressionante e mi ha aiutato a raggiungere molti grandi successi.

Potrei scrivere un libro con tutti gli aneddoti che ho vissuto in questi anni.

Oggi - con un po' di distanza - per me contano soprattutto i meravigliosi incontri e le profonde amicizie con persone che la pensano come me. Persone che, come me, hanno un solo obiettivo: vivere il proprio sogno con totale dedizione.

Come pilota, organizzatore di eventi motoristici e presidente della sezione ACS di Neuchâtel, mi fa molto piacere condividere le mie esperienze con i giovani. Il mio obiettivo è quello di fornire loro il maggior numero possibile di informazioni e di buoni consigli, affinché possano farsi strada con successo nel mondo dei motori. Investo molto tempo ed energia nell'accogliere, consigliare e aiutare giovani e meno giovani a scoprire un mondo che ha sempre riempito la mia vita.

Mi sento più che mai legato all'ACS, che si impegna anche per far sì che tutti i soci possano continuare a vivere la loro "passione" per l'automobile.

Con i migliori saluti.

Christophe Hurni, Ambasciatore ACS

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati