Presentazione di veicoli storici di categorie eccezionali

Dopo una lunga pausa, il prossimo 9 e 10 settembre 2022 si terrà un nuovo concorso in una location esclusiva di Lucerna. Un concorso prestigioso, basato su un nuovo concetto e ideato da eminenti specialisti in veicoli storici.

Il concorso di Lucerna presenterà il patrimonio automobilistico, tra cui automobili sportive e da corsa.

La rinascita di una lunga tradizione

L’automobile Club Svizzero è stato uno dei padri fondatori e organizzatori dell’evento chiamato “Concorso internazionale di bellezza per automobili” di Lucerna. Questo concorso, attivo dal 1928 al 1955, godeva di una solida reputazione anche al di fuori dei confini svizzeri.

Questa tradizione rinasce oggi sotto forma di un innovativo concorso chiamato “Concorso Internazionale di Eccellenza”. A inizio settembre, al Museo Svizzero dei Trasporti e al Lido di Lucerna si potranno ammirare da vicino autovetture uniche e auto sportive e storiche. Per gli appassionati di veicoli d’epoca, sarà un evento imperdibile!

Concorso Lucerna

Un concetto interessante

Il nome “Concorso Internazionale di Eccellenza” è rappresentativo del suo programma. L’obiettivo, infatti, è quello di presentare veicoli unici ed eccezionali di un’epoca passata. L’attenzione si concentrerà sui veicoli che hanno fatto la storia del design o della tecnica e sugli esemplari strettamente legati alla storia della Svizzera o addirittura ai vecchi concorsi di bellezza di Lucerna. Responsabile dell’organizzazione di questo concorso di prestigio è il Museo Svizzero dei Trasporti, in collaborazione con la città di Lucerna e Tourismus Luzern, con le aziende locali e con i principali partner del panorama svizzero delle automobili d’epoca. Tutti questi attori garantiranno una realizzazione professionale, sensibile e accogliente dell’evento.

Alfa Romeos
Concorso Lucerna

Visitate questo evento memorabile e votate l'auto più bella

Il numero massimo di 60 auto storiche ammesso al “Concorso Internazionale di Eccellenza” verrà presentato venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022 nell’area del Museo Svizzero dei Trasporti e nell’area del Lido antistante il museo. La presentazione statica sarà completata da una sfilata di auto storiche attraverso la città di Lucerna. Partendo dal Museo Svizzero dei Trasporti, l’itinerario si snoderà fino al Golf Club, scenderà in città e raggiungerà luoghi di spicco come Löwenplatz, Schwanenplatz, Alpenquai e Pfistergasse, dove verranno nuovamente presentati i veicoli.

Una giuria competente assegnerà i premi nelle varie categorie. Verrà inoltre organizzata una votazione pubblica per eleggere l’auto d’epoca più bella e interessante. Sarà possibile esprimere il proprio voto nei luoghi sopracitati della sfilata e presso il Museo Svizzero dei Trasporti. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 10 settembre 2022 dalle ore 16.00 sul tappeto rosso della Lidostrasse. Non perdetevi questo spettacolo!

Testo: Christoph Bleile
Immagini: zVg

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen