Tutto sul «Pickerl», la vignetta autostradale per l’austria

Sulle autostrade e sulle superstrade austriache i pedaggi sono obbligatori e si pagano sotto forma di vignetta, GO Maut o pedaggi stradali. La vignetta austriaca è tradizionalmente chiamata «Pickerl».

È necessario apporre correttamente una vignetta su tutte le auto, moto e camper fino a 3,5 t di peso totale quando si entra in un’autostrada o in una superstrada. Ciò evita il pagamento di un eventuale pedaggio sostitutivo di almeno Euro 120.–.

Acquisto di vignette adesive e vignette digitali

La vostra sezione ACS vi fornisce vignette adesive con un periodo di validità di dieci giorni, due mesi o un anno.

Dalla fine del 2018 esiste in alternativa la vignetta digitale, venduta anticipatamente online, ad esempio, dal negozio a pedaggio della ASFiNAG.  La vignetta online è valida a partire dal 18° giorno successivo all’acquisto.

Per gli attraversamenti alpini che implicano elevati costi di costruzione vengono riscossi pedaggi stradali separati, che possono essere pagati direttamente alla rispettiva stazione di pedaggio o anticipatamente online tramite pedaggio digitale.

Tutti gli autocarri, gli autobus e i camper con un peso massimo consentito superiore a 3,5 t sono soggetti a un pedaggio basato sul chilometraggio sulle autostrade e sulle superstrade austriache. Per questi veicoli è necessario procurarsi una GO-Box, disponibile solo presso un Punto vendita Go-Box.


Ultimo aggiornamento gennaio 2020. Fonte e ulteriori informazioni:  www.asfinag.at

Datenschutzhinweis

Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Schriftarten, Karten, Videos oder Analysewerkzeuge, welche alle dazu genutzt werden können, Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen