Licenza collettiva di concorrente per piloti

Chi desidera muovere i primi passi in manifestazioni ufficiali dedicate agli sport motoristici deve possedere, oltre alla licenza sportiva di conducente, anche una licenza di concorrente. Si tratta di una licenza automaticamente inclusa nelle licenze LOC e REG. Per le restanti licenze, è invece necessario conseguirla con un processo distinto.

Ogni conducente può conseguire una licenza privata di concorrente a proprio nome dietro pagamento del relativo contributo presso Auto Sport Schweiz. In alternativa, però, esiste anche la possibilità di iniziare con una licenza collettiva di concorrente, attribuita da una cosiddetta scuderia.

Grazie al suo impegno nel settore degli sport automobilistici, l’ACS dà la possibilità a tutti i suoi soci di usufruire della sua licenza collettiva di concorrente. Se desiderate usufruire di tale servizio, scaricate il modulo di richiesta in tutta semplicità tramite il vostro account utente e inviatelo compilato all’amministrazione centrale dell’ACS.

Dopo la ricezione, vi faremo avere gratuitamente la delega necessaria entro una settimana.
La licenza di conducente non può essere rilasciata dall’ACS, ed è pertanto necessario mettersi direttamente in contatto con Auto Sport Svizzera.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen