È tempo di stare insieme!

19.05.2023

Il 3 aprile 2023, sul circuito di Lignières (NE), la sezione ACS di Neuchâtel, in collaborazione con Sports Promotion, ha organizzato una serata di guida per i soci ACS. La serata si è conclusa al memoriale di Lignières (che rende omaggio al circuito e agli eccezionali piloti che vi hanno gareggiato) con una fonduta conviviale. Le discussioni si sono concentrate sull'automobile, sullo sport automobilistico e sul suo futuro.

Questa serata, che ha registrato il tutto esaurito, ha permesso ai soci ACS di godersi il circuito di Lignières al volante delle proprie auto. Sono stati allestiti quattro gruppi di guida (auto d'epoca, muscle car, auto moderne e auto sportive) per consentire a tutti i partecipanti di trovare il proprio ritmo in condizioni ideali.

Durante il suo briefing ai partecipanti, davanti a numerosi spettatori, Christophe Hurni, presidente della sezione ACS di Neuchâtel, proprietario di Sports Promotion e pilota automobilistico, ha lanciato un appello a restare uniti tra appassionati affinché l'auto, sinonimo di libertà, non diventi sempre più vittima di divieti.

Come ci viene spesso ricordato, l'automobile non è mai stata così presente nella nostra vita e, allo stesso tempo, così denigrata.

Noi automobilisti abbiamo un ruolo importante da svolgere in futuro. Per dirla con le parole di Christophe Hurni, dobbiamo unirci. Questo significa investire nella nostra passione, impegnarsi nei club automobilistici e far sentire altre voci, votare per una mobilità il più possibile pulita ma che lasci spazio al pragmatismo e a una certa dose di libertà.

L'ACS si impegna e parla a nome dei suoi soci, soprattutto per quanto riguarda la politica dei trasporti e lo sport automobilistico. Ma per fare questo abbiamo bisogno di voi, soci dell’ACS. Siete i nostri migliori ambasciatori. Restiamo quindi uniti affinché la nostra passione, in tutte le sue forme e attraverso l'apertura tecnologica, possa avere un futuro brillante.

L'ACS augura una grande stagione a tutti i piloti e copiloti che gareggiano con la licenza collettiva ACS. Ora è anche possibile richiedere la licenza collettiva per il kartig.

Vi ringraziamo per la fiducia e vi aspettiamo ad un prossimo evento motoristico.

Fabien Produit
Segretario generale

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati