Viacard - pagamento comodo e veloce sulle autostrade italiane

Con la carta prepagata Viacard, in Italia è possibile pagare i pedaggi autostradali senza contanti, eliminando così la necessità di cercare monete. Grazie alla Viacard è possibile utilizzare le corsie riservate e quindi passare più velocemente il casello.

Potete acquistare la Viacard con un credito di Euro 25.– e/o Euro 50.– dalla vostra sezione ACS.

Informazioni sull'utilizzo

  • Il pedaggio dovuto può essere pagato al massimo con due diverse Viacard 
  • Scegliete la corsia riservata ai possessori di Viacard
  • Se non siete certi che il credito sia sufficiente, utilizzate una corsia con uno sportello che accetti anche altri mezzi di pagamento
  • La Viacard non ha scadenza e non è vincolata ad alcun veicolo o persona
  • Come mezzi di pagamento si accettano anche contanti, carte di credito e dispositivo a bordo (ad es. Badge topEurop)
  • Proteggete la banda magnetica della Viacard da fonti di calore intenso e non conservate la carta vicino al cellulare

Badge topEurop

Con il Badge topEurop il pedaggio autostradale è addebitato direttamente sul vostro conto bancario (SEPA).  Le corsie riservate consentono un transito comodo e veloce.  Scegliete la corsia giusta: 

Pagamento con Telepass comprensivo di Badge topEurop.

Pagamento con Viacard, carta di debito o carta di credito. Si accettano le più comuni carte di debito o di credito. Le carte accettate sono elencate su un cartello aggiuntivo apposto all’ingresso.

Pagamento del pedaggio in contanti alla cassa automatica senza casellante. A questo casello, riconoscibile dal cartello blu in basso a sinistra, è possibile pagare anche con Viacard, carta di debito o carta di credito. Senza di esso, sarebbe possibile solo il pagamento in contanti.

Pagamento del pedaggio solo in contanti. La mano indica che è presente il casellante. Potete scegliere questo casello anche se non siete sicuri che ci sia abbastanza credito sulla vostra Viacard.

Datenschutzhinweis

Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Schriftarten, Karten, Videos oder Analysewerkzeuge, welche alle dazu genutzt werden können, Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen