Viacard - pagamento comodo e veloce sulle autostrade italiane

Con la carta prepagata Viacard, in Italia è possibile pagare i pedaggi autostradali senza contanti, eliminando così la necessità di cercare monete. Grazie alla Viacard è possibile utilizzare le corsie riservate e quindi passare più velocemente il casello.

Potete acquistare la Viacard dalla vostra sezione ACS.

Informazioni sull'utilizzo

  • Il pedaggio dovuto può essere pagato al massimo con due diverse Viacard 
  • Scegliete la corsia riservata ai possessori di Viacard
  • Se non siete certi che il credito sia sufficiente, utilizzate una corsia con uno sportello che accetti anche altri mezzi di pagamento
  • La Viacard non ha scadenza e non è vincolata ad alcun veicolo o persona
  • Come mezzi di pagamento si accettano anche contanti, carte di credito e dispositivo a bordo (ad es. Telepass «Fulli Nomade +»)
  • Proteggete la banda magnetica della Viacard da fonti di calore intenso e non conservate la carta vicino al cellulare

Telepass «Fulli Nomade +»

Con il Telepass «Fulli Nomade +» il pedaggio autostradale è addebitato direttamente sul vostro conto bancario (SEPA).  Le corsie riservate consentono un transito comodo e veloce.  Scegliete la corsia giusta: 

Pagamento con Telepass comprensivo di telepass «Fulli Nomade +».

Pagamento con Viacard, carta di debito o carta di credito. Si accettano le più comuni carte di debito o di credito. Le carte accettate sono elencate su un cartello aggiuntivo apposto all’ingresso.

Pagamento del pedaggio in contanti alla cassa automatica senza casellante. A questo casello, riconoscibile dal cartello blu in basso a sinistra, è possibile pagare anche con Viacard, carta di debito o carta di credito. Senza di esso, sarebbe possibile solo il pagamento in contanti.

Pagamento del pedaggio solo in contanti. La mano indica che è presente il casellante. Potete scegliere questo casello anche se non siete sicuri che ci sia abbastanza credito sulla vostra Viacard.

Questo sito web utilizza cookies. Protezione dei dati