Routinier 70+: sicurezza alla guida per conducenti veterani

Il limite di età per il controllo medico delle persone alla guida di veicoli è stato innalzato da 70 a 75 anni a partire dal 01.01.2019. La ragione di questa decisione è la salute sempre migliore dei settantenni e la loro idoneità alla guida. Per mantenere entrambe è necessario continuare ad allenare l’esperienza acquisita in molti anni trascorsi nel traffico, le competenze e la pratica di guida. Per alcuni, l’esame di guida risale già a 50 anni fa. Durante questo periodo, non solo le regole del traffico, ma anche la densità e il flusso del traffico sono notevolmente cambiati.

Routinier 70+ è un’iniziativa che offre un facile accesso a vari moduli di esercizio e test: ad esempio, facendo un giro con un simulatore di guida in una delle numerose fiere in Svizzera, esercitandosi online con vari quiz e autotest, oppure ordinando materiale informativo supplementare. Il sito web di Routinier 70+ offre anche molti consigli e informazioni sul tema della sicurezza di guida nella terza età.

Datenschutzhinweis

Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Schriftarten, Karten, Videos oder Analysewerkzeuge, welche alle dazu genutzt werden können, Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen